728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 18 novembre 2015

    È l’unica vittima, tra le forze di polizia, della retata nel covo jihadista. Il racconto di un agente: «Gli hanno sparato, ma è tornato indietro per morire vicino al padrone»

    Foto: Diesel con lo stemma del Raid, le forze speciali francesi
    «Era ferito a morte, ma è tornato indietro per morire vicino al suo collega». Sembra la scena di un film, ma è la storia di Diesel, pastore belga di 7 anni. È l’unica vittima tra le forze di polizia nella retata di questa mattina a Saint Denis. Gli uomini del Raid (Recherche Assistance Intervention Dissuasion, le “teste di cuoio” francesi) stavano dando la caccia a Abdelhamid Abbaoud, mente degli attentati di Parigi. Il cane-eroe è stato il primo a entrare nel covo dei jihadisti, tra rue de la République e rue de Corbillon, mandato in avanscoperta a caccia di bombe. Ma gli hanno subito sparato, ferendolo mortalmente. Altre fonti sostengono che sia stato investito dall’esplosione della donna kamikaze che si è fatta saltare in aria.

    La notizia è stata diffusa su Twitter dall’account ufficiale della polizia transalpina ed è scattato immediatamente l’omaggio degli utenti. Gli hashtag #Jesuisunchien, #RIPDiesel e #prayfordog sono balzati in testa alla classifica dei più utilizzati. E molti hanno chiesto che il cane-poliziotto venga insignito della stessa onorificenza che verrebbe consegnata a un “agente umano”.  
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: È l’unica vittima, tra le forze di polizia, della retata nel covo jihadista. Il racconto di un agente: «Gli hanno sparato, ma è tornato indietro per morire vicino al padrone» Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top