728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    martedì 22 dicembre 2015

    A Sestino si preannuncia un Natale “coi fiocchi”, anche se i metereologi prevedono sole e cielo stellato in Appennino.

    Merito di varie associazioni, al lavoro per rendere il paese bello di simboli e significati natalizi. Il via è stato dato dalla filodrammatica “I Rimediati per Caso”, che ha fatto il pienone al teatro”Pilade Cavallini”, con lo spettacolo: “Ragazzi sul palco- I° Memorial Domenico Dall’Ara”. Sotto la regia di Roberto Neri, Dina Cheli e gli entusiasmi di Elisabetta Marzio, Elena Cesaretti e Eleonora Di Giovanni, 21piccoli attori- dalla scuola Materna alla Media- hanno snocciolato sul palco, come maestri provetti, una cinquina di scenette. Il contenuto, frutto di autori casalinghi, ha viaggiato tra il serio e il faceto: Matrimonio funebre, Disoccupato vagabondo, Un cieco fa l’elemosina, Genitori logorroici e figli muti, Disoccupazione con vista multipla.
    In effetti non manca l’attualità, anche drammatica ma giocata con il sorriso. “Il nostro filo rosso- spiega il presidente Neri –non è solo la passione per il teatro, ma un itinerario educativo. Riflettere sui nostri comportamenti e sul bisogno di socialità, come il rapporto genitori-figli nella famiglia di oggi”. Lo spettacolo è stato corroborato dalla proiezione del “film-documentario” sull’intero periodo delle prove, che ha mostrato la crescita e la bravura conquistata di volta in volta dai piccoli attori.
    Il teatro”P.Cavallini”ha registrato il pieno e tanto entusiasmo.
    Si preparano, intanto, l’Associazione ” Mani che lavorano con il concorso: ”Il presepe più bello”; i figuranti per il Presepe vivente, la ProLoco e ”Amo Sestino”, con uno scenario natalizio,quasi una serie di presepi collocati nel resede verde e cespugliato, accanto alla artistica fontana dell’artista italo-americano Franco Assetto. “Natale con gli anziani”, organizzato dalla Amministrazione comunale, riunirà sotto l’albero nonni e nonne per un’agape famigliare allargata.
    (Giancarlo Renzi)
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: A Sestino si preannuncia un Natale “coi fiocchi”, anche se i metereologi prevedono sole e cielo stellato in Appennino. Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top