728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    venerdì 18 dicembre 2015

    Piscaglia: oggi il processo. Padre Gratien ha chiesto le telecamere in aula

    Inizia oggi ad Arezzo il processo a carico di padre Gratien Alabi, il prete congolese accusato dell’omicidio di Guerrina Piscaglia, la casalinga di Ca’ Raffaello scomparsa il 1° maggio 2014. A sorpresa il religioso, che ha voluto con forza il rito ordinario in Corte d’Assise, ha chiesto la presenza delle telecamere in aula. Padre Gratien, che oggi compie 46 anni, vuole dunque che le telecamere riprendano lo svolgimento delle udienze. Sarà la Corte a decidere e pronunciarsi in merito.
    L’imputato è accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. In attesa del trasferimento ai domiciliari, come deciso dal Riesame, padre Gratien per ora è bloccato in carcere perché manca il braccialetto elettronico, ragione per la quale la sua scarcerazione è stata più volte rinviata.

    Quella odierna è la prima udienza del processo a suo carico. Un’udienza tecnica durante la quale sarà decisa l’impostazione del dibattimento che indiscrezioni preannunciano sarà lungo e complesso. L’intenzione dei legali del prete congolese, Zacheo e Angeletti, come anticipato dal Corriere di Arezzo, sarà quella di presentare molteplici eccezioni e richieste di perizie, prima fra tutte quella relativa ai presunti sms di depistaggio che per l’accusa padre Gratien avrebbe inviato dal cellulare di Guerrina. Sarà inoltre contestato l’impianto accusatorio nei confronti dell’imputato, che secondo la difesa non spiegherebbe la condotta omicidiaria dell’imputato.
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Piscaglia: oggi il processo. Padre Gratien ha chiesto le telecamere in aula Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top