728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    sabato 7 novembre 2015

    «LIBERATE PADRE GRATIEN»: LA PROTESTA DI UN GRUPPO DI CONGOLESI

    Davanti al carcere di Arezzo si è svolto nella mattinata di oggi 7 novembre un presidio di protesta di un gruppo di congolesi per chiedere la scarcerazione di padre Gratien Alabi, in carcere dal 23 aprile nell’ambito delle indagini sul caso Piscaglia, la donna scomparsa un anno e mezzo fa da Ca Raffaello nell’aretino.
    Il gruppo – composto da una ventina di persone tutti cattolici ma altre erano in arrivo da Roma -, ha chiesto «giustizia e libertà» per il religioso attraverso cori, slogan e striscioni. «Vogliamo capire – ha detto padre Silvestro, assistente spirituale dei congolesi che ha poi fatto visita a Gratien – come stanno le cose, cosa ci si può attendere dal processo ma non temiamo discriminazioni e abbiamo fiducia nella giustizia».
    Più dure le parole di alcuni manifestanti che hanno espresso forti lamentele circa la pressione mediatica del caso «padre Gratien – ha detto il rappresentante del gruppo, un congolese che vive a Roma, è già stato condannato in tv». Sempre questa mattina è stata ufficializzata la nomina di Rizieri Angeletti, il secondo legale che affiancherà, nella difesa del frate congolese, Francesco Zacheo in aula al processo il 4 dicembre. Presente con il team legale anche il consulente di parte Sergio Notani che si occupa attualmente anche del caso di Yara Gambirasio.(Fonte:Firenzepost)
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: «LIBERATE PADRE GRATIEN»: LA PROTESTA DI UN GRUPPO DI CONGOLESI Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top