728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 1 luglio 2015

    Il "Ponte dell'arcobaleno".Spunta una lettera sugli animali. Gli inquirenti la utilizzano contro Gratien

    A metà tra una poesia e un racconto, lo scritto trovato in casa di Guerrina Piscaglia ha dato agli inquirenti una certezza: la donna sapeva scrivere bene quindi quegli sms con errori grammaticali non possono essere stati scritti da lei. A queste conclusioni sono giunti gli inquirenti dopo aver letto la poesia del paradiso degli animali, trascritta da Guerrina e pubblicata dal Corriere di Arezzo. Una calligrafia un po’ infantile per scrivere di un fatto accaduto intorno al 2012 quando la donna perse un gatto cui era molto affezionata.

    LA POESIA

    C’e’ un posto in Paradiso, chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”.
    Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell’arcobaleno.
    Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
    C’è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
    Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
    Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro…
    Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l’orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l’impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
    Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
    Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell’Arcobaleno.
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    1 commenti:

    Item Reviewed: Il "Ponte dell'arcobaleno".Spunta una lettera sugli animali. Gli inquirenti la utilizzano contro Gratien Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top