728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    sabato 20 settembre 2014

    Successo per la rievocazione della transumanza in bicicletta

    Gli appassionati delle due ruote hanno viaggiato su sentieri di tre provincie: Grosseto, Siena, Arezzo

    Quindici ciclisti, partiti da Viamaggio di Badia Tedalda per quattro giorni hanno pedalato lungo la via della Transumanza con arrivo all'azienda "La Valentina" di Orbetello, riscoprendo quello che  una volta era la via dei tratturi percorsa dai pastori con il proprio gregge. Gli appassionati delle due ruote hanno viaggiato su sentieri di tre provincie: Grosseto, Siena, Arezzo e diverse località come: Ponte alla Piera, Ciggiano, Gargonza, Modanella, Serre di Rapolano, San Giovanni d'Asso, San Antimo infine  Cinigiano e Alberese. All'arrivo in Maremma, i ciclisti sono stati accolti dalla famiglia di Paolo Biozzi, da autorità locali, tra cui i Sindaci di Orbetello e Magliano, i Presidenti Provinciali delle Pro Loco di Grosseto e Arezzo, l'Assessore al Turismo del Comune di Grosseto, il Direttore del "Parco dell'Uccellina", i numerosi partecipanti della gita domenicale "Si va in Maremma" provenienti da Badia Tedalda. Un vero e proprio viaggio nella tradizione rurale, su queste vie si scopre il gusto di assaggiare sapori, odori, colori di terre toscane, non sonno mancate le soste che sono state dei veri e propri convivi enogastronomici, momenti di "ricreazione", con canti tradizionali per rievocare la vecchia amara Maremma.
    La manifestazione che rappresenta un evento di tipo culturale, sportivo e turistico  è stata organizzata dalle Pro Loco di Badia Tedalda, Cinigiano e Alberese in collaborazione con la cooperativa sociale Costess. (SaturnoNotizie).
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Successo per la rievocazione della transumanza in bicicletta Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top