728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    domenica 7 settembre 2014

    Donna scomparsa a Ca' Raffaello, parla di nuovo il sindaco di Badia Tedalda: "L'iscrizione sul registro degli indagati non significa condanna!"

    Alberto Santucci ricorda di conoscere bene il frate sul quale sono puntate le attenzioni, sottolinea il rapporto di collaborazione con il Comune ma poi non va oltre un "no comment!"

    "E' chiaro che una notizia confezionata in questo modo – e per il messaggio immediato che esercita sul lettore - non possa lasciare indifferenti; c'è di mezzo la scomparsa di una donna e il fatto che a essere indagato sia un religioso desta indubbiamente stupore. Ma mi fermo qui: non conoscendo altro, mi limito a un "no comment" e non vado oltre!". Sono le parole di Alberto Santucci, sindaco di Badia Tedalda, interpellato di nuovo sugli ultimi freschi sviluppi della vicenda di Guerrina Piscaglia, la 50enne residente a Ca' Raffaello (isola amministrativa del Comune valtiberino) della quale non si hanno più notizie dallo scorso 1° maggio. "Sia ben chiara una cosa, però – aggiunge il primo cittadino badiale – una iscrizione nel registro degli indagati non significa assolutamente un rinvio a giudizio ne' tantomeno una condanna, anche se ovviamente un motivo ben preciso a supporto di questo provvedimento dovrà pur esservi; se non altro, per l'esigenza di fare chiarezza totale sulla delicata questione. Spetterà al pubblico ministero e agli inquirenti il compito di lavorare in fondo per scoprire la verità e a quel punto ci atterremo a quanto emergerà a livello oggettivo; per ora non posso aggiungere altro". Ma lei, sindaco, conosce il frate sul quale sono puntate le attenzioni? "Certamente! È arrivato a Ca' Raffaello un paio di anni fa e conosco anche l'altro; per ciò che mi riguarda nella veste di pubblico amministratore, posso dire che i rapporti con questi religiosi sono finora ottimi, improntati sulla disponibilità e sulla collaborazione. La speranza mia e di tutti è che quello di Guerrina Piscaglia sia un allontanamento volontario e che presto il tutto si risolva nel migliore dei modi, spazzando via tutte le nubi che al momento si stanno addensando sul suo caso".
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Donna scomparsa a Ca' Raffaello, parla di nuovo il sindaco di Badia Tedalda: "L'iscrizione sul registro degli indagati non significa condanna!" Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top