728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    lunedì 23 giugno 2014

    Arte del riciclo: le tele di Lilly e Mara a Badia Tedalda

    Le due artiste, provenienti dell’alta Valmarecchia, sensibili al tema del riciclo con questa mostra hanno voluto creare qualcosa di nuovo con materiali di recuperoCon grande successo di pubblico, presso l'ufficio Turistico di Badia Tedalda, alla presenza del neo eletto Assessore alla Cultura: Antonio Cominazzi si è inaugurata la collettiva di pittura "l'Arte del Riciclo", di: Mara Grassi e Liana Borgia.  Le due artiste, provenienti dell'alta Valmarecchia, sensibili al tema del riciclo con questa mostra hanno voluto creare qualcosa di nuovo con materiali di recupero, allo scopo di sensibilizzare le persone ad avere un atteggiamento ecosostenibile verso l'ambiente.
    Le tele sono state realizzate da Mara Grassi, esperta del settore tele per dipinti per il quale ha lavorato molti anni, recuperando il legno da vecchi mobili e rivestendo con vecchie tele di cotone, spesso parte dell'antico corredo della nonna. Pezzi unici dunque, dalle forme insolite. Sono proprio queste tele che ispirano Liliana Borgia nel creare l'opera. Liliana utilizza una tecnica diversa e materiali non convenzionali: il tratto del pennello nero per disegnare fiori, che si mescolano ad uno sfondo pastoso grigio, la cenere e il caffè, creando uno stile in perfetta osmosi con la particolare consistenza della tela, rendendo tutto assolutamente  omogeneo e naturale.
    I quadri hanno trovato spazio in due sale rinnovate alcuni anni fa al piano terra della struttura, molto accoglienti per qualsiasi tipi di mostre. L'ambiente, oggi più che mai è aperto a qualsiasi tipo di varie iniziative. A  Settembre, sempre nella stessa sala, partirà un corso per cucito diretto dalla  maestra: Anna Mosconi.
    La mostra di pittura, in orario con l'apertura dell'ufficio Turistico in via Alpe della Luna N° 2, inaugurata domenica 22 giugno, si concluderà domenica 20 luglio 2014.(SaturnoNotizie).

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Arte del riciclo: le tele di Lilly e Mara a Badia Tedalda Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top