728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 13 novembre 2013

    Una bella celebrazione a Rofelle per la riapertura dell'antica chiesa di Santa Maria Assunta

    Dopo  i lavori di restauro,  sabato 9 novembre è stata  inaugurata la Chiesa Santa Maria Assunta a Rofelle di Badia Tedalda, il video:
    Dopo i lavori di restauro, sabato 9 novembre alle ore 11,00 è stata  inaugurata  la Chiesa Santa Maria Assunta a Rofelle nel comune di Badia Tedalda. L’inaugurazione si è  svolta sotto il loggiato della chiesa con la presenza del Sindaco di Badia Tedalda, Fabrizio Giovannini, l’arcivescovo della diocesi Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Riccardo Fontana,  la restauratrice di alcuni affreschi, Stefania Bernardini. il parroco, le autorità locali, e tutto il  comitato che è stato promotore di questa iniziativa, che insieme a tutti i  parrocchiani che non sono mancati alla festa.   
    La chiesa di Rofelle,  spiega Pier Luigi Montini –docente- professore, abitante rofellano, è di antica fattura, che ha avuto nel tempo diverse fasi di restauro, conserva pregevoli opere del XVI secolo tra cui il fonte battesimale del 1574, alcune testine di angeli in pietra arenaria. Il campanile a forma di vela è datato 1865, una delle due campane che formano il campanile è di scuola pistoiese e risale al 1345. Interessante sono i paliotti d'altare e il dipinto del Cristo morto sorretto da due angeli.(Video: TSD comunicazioni)

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Una bella celebrazione a Rofelle per la riapertura dell'antica chiesa di Santa Maria Assunta Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top