728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    venerdì 11 ottobre 2013

    Rubano cinghiale abbattuto da un’altra squadra: scoperti e denunciati

    Pronto, Carabinieri? Ci hanno rubato un cinghiale”. Non si tratta di uno scherzo: è quanto è accaduto lo scorso fine settimana tra Sansepolcro e Badia Tedalda. Oggetto del contendere, tra due squadre di cacciatori, è stato un esemplare femmina di circa 50 chili.
    L’animale era stato abbattuto da uno dei componenti di una squadra nei pressi di San Patrignano. Il cacciatore, vista la mole del cinghiale, aveva applicato il bollino all’esemplare (come richiede la legge) e lo aveva lasciato in un capanno poco distante per poi andarlo a recuperare in seguito con mezzi adeguati.
    Ma della preda abbattuta si sono accorti, durante una battuta di caccia, anche i componenti di un’altra squadra che lo hanno prelevato e nascosto poco distante per poi recuperarlo in un secondo momento.
    Quando il cacciatore che aveva abbattuto il cinghiale è andato a recuperarlo con i compagni ha trovato il capanno vuoto e non ha esitato a chiamare le forze dell’ordine.
    La sera due componenti della seconda squadra sono andati a prendere l’animale nascosto, ma qualcuno li ha visti e i carabinieri di Badia Tedalda e Sansepolcro li hanno rintracciati. Sono andati alla loro abitazioni e hanno trovato il cinghiale già macellato. A incastrare i cacciatori però è stato il bollino applicato dall’altra squadra, ancora appeso all’orecchio dell’animale.
    I due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. (Arezzo Notizie)

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Rubano cinghiale abbattuto da un’altra squadra: scoperti e denunciati Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top