728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 7 novembre 2012

    Ponte della solidarietà tra Arezzo e San Possidonio


    Con una cena organizzata dal Comune di Civitella e da Slow Food nei locali della polisportiva Albergo si concluderà venerdì 9 novembre la raccolta fondi del 12° Ponte della Solidarietà Arezzo-San Possidonio, iniziativa della Provincia e della Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile e a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

    "Abbiamo scelto un piccolo Comune ed un progetto mirato seguendo il percorso seguito nell'esperienza abruzzese con San Demetrio –- afferma il Presidente della Provincia Roberto Vasai - Fin dal primo giorno di intervento in Emilia i nostri volontari e gli uomini della Provincia sono stai impegnati al campo di accoglienza della popolazione di San Possidonio, ed è quindi stato naturale scegliere questo Comune nel quale poter fare qualcosa di concreto e significativo che potesse lasciare un segno”. Il primo versamento della raccolta fondi pro sisma Emilia, di 1.000 euro, è stato effettuato dalla Consulta stessa e nel conto è stato versato anche l’intero ammontare dei gettoni di presenza che avrebbero dovuto percepire i consiglieri per la seduta consiliare del 31 maggio 2012, nonché la donazione decisa dalla Giunta Provinciale pari ad un giorno del compenso mensile. “Dopo l'incontro con il Sindaco di San Possidonio che ha presentato un elenco di idee progettuali prioritarie per l'amministrazione e la comunità locale, si è pensato di apportare un concreto contributo individuando l'acquisto dell'arredo della scuola dell'infanzia e del micronido – spiega il Presidente della Consulta Gabriele Romanini. Questo ha costituito una forma di continuità con quanto realizzato a San Demetrio, dove Arezzo è ricordata con grande affetto per ciò che è stato fatto sulla scuola materna e dell'infanzia con gli spazi gioco esterni e l'arredo verde”. A

    d oggi hanno partecipato al progetto con un contributo i comuni di Bucine, Castelfra

    d oggi hanno partecipato al progetto con un contributo i comuni di Bucine, Castelfranco di Sopra, Pian di Scò e Badia Tedalda, ai quali si aggiunge Civitella con la significativa “Cena di solidarietà”, alla quale sarà presente anche il Sindaco di San Possidonio Rudi Accorsi, il cui ricavato convoglierà con i 25.000 euro già raccolti e sarà l’evento conclusivo del progetto prima di procedere all’acquisto degli arredi. “Abbiamo messo in movimento una comunità intera – racconta il Sindaco di Civitella Ginetta Menchetti – coinvolgendo tutte le associazioni con l'obiettivo di mettere a tavola 300 persone per aiutare San Possidonio, la cui significativa presenze del Sindaco costituisce il miglior modo per dimostrare che i contributi dei cittadini sono ben indirizzati. 
    Devo ringraziare le tante aziende che, con forniture a titolo gratuito o a buon prezzo delle derrate alimentari, ci hanno consentito di tenere la cifra di partecipazione molto bassa, 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, e di raggiungere comunque l'obiettivo di mettere insieme una cifra importante”. Le aziende che hanno contribuito sono il Consorzio di agrario di Siena, Cortona Sviluppo, il Forno Moretti di Tegoleto, il Panificio Pierozzi, Pasta Poggiolini, la Strada del vino Terre di Arezzo, l’'Istituto “Vegni” di Cortona, l'’Associazione Ragazzi Speciali, l’'Associazione Italiana cuochi di Arezzo che curerà il menù proponendo anche piatti a base di chianina, Slow Food Valdichiana. 
    Collaborano inoltre tutte le associazioni culturali, sportive e di volontariato del territorio comunale e il Calcit di Arezzo.
     Le prenotazioni sono già a buon punto, ma ci sono ancora circa 100 posti disponibili che possono essere prenotati telefonando alla biblioteca comunale di Civitella allo 0575/445303, a Slow Food Valdichiana al 339/7727759 ed al Calcit di Arezzo allo 0575/22200.(Arezzonotizie)

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Ponte della solidarietà tra Arezzo e San Possidonio Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top