Presentato questa mattina presso la sede provinciale dell’Aci di Arezzo il 2° Historic Rally delle Vallate Aretine organizzato dall’ACI di Arezzo in collaborazione con la Scuderia Etruria e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Arezzo. Si svolgerà nei giorni 9 e 10 Marzo 2012.
Si tratta di un importante appuntamento -- dice il Presidente ACI Arezzo Bernardo Mennini-- che dimostra la vitalità di una tra le più avvincenti gare della storia dell’automobilismo sportivo.
Il Secondo Rally Storico Aretino inserito nel Calendario Nazionale rappresenta una delle gare più attese di questo anno e sono attesi migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero Grande attenzione sarà rivolta alla gara - continua Mennini - dai media e testate giornalistiche nazionali che seguiranno la gara per tutta la sua durata Mennini - ribadisce l’importanza della sicurezza nelle gare di Rally, e sottolinea come la prossima gara garantisca standard elevati sia per i piloti che per gli spettatori La gara vuole essere di esempio di come si possa conciliare sport, turismo ed al tempo stesso parlare di sicurezza alla guida. Il Rally è un grande veicolo per promuovere il nostro territorio - dice l’Assessore Provinciale Francesco Ruscelli - muove un pubblico variegato fatto di famiglie che oltre ad assistere alla gara soggiorneranno nel nostro territorio. Con la partenza e l’arrivo da Piazza Grande e con le soste nel centro cittadino, – dice l’Assessore comunale Marco Donati - la nostra città sarà protagonista in quei giorni di una grande promozione sportiva e turistica. Il Direttore Aci Stefano Vellone, evidenza come questa gara stia già crescendo notevolmente sia in termini di qualità di percorso e di organizzazione ,ma soprattutto manifesta una inversione di tendenza positiva, in quanto, considerato il periodo di forte crisi economica che stiamo vivendo, il numero degli iscritti è cresciuto, e la cosa rappresenta una vera e propria” buona notizia “ La Gara partirà da Piazza Grande alle ore 9,00 di Sabato Mattina e l’arrivo è previsto nel pomeriggio a partire dalle ore 18, in Piazza Grande. Il percorso – dice Paolo Volpi Presidente della Scuderia Etruria Racing, toccherà tre vallate della nostra provincia quali il Casentino, la Valdichiana e la Valtiberina. Gli apripista di eccezione saranno, Dario Cerrato vincitore di ben 6 titoli italiani, Lele Pinto pluricampione Rally e Stefano Marrini Protagonista nell’ultima Dakar. Le iniziative che abbiamo organizzato per questa manifestazione saranno molteplici, in particolare, tra le più belle esibizioni quella del gruppo musici, degli Sbandieratori e della Filarmonica di Arezzo Il percorso scelto oltre a ricordare le passate edizioni è molto bello e selettivo, continua Volpi - i piloti troveranno difficoltà tecniche che andranno affrontate con grande impegno, --chiosa Piero Comanducci-- i luoghi che saranno percorsi dal rally sono tra i più suggestivi della nostra provincia. È l’occasione per ricordare Andrea Ulivi al quale è dedicato il trofeo principale ed una nota importante è rappresentata dal fatto che la figlia di Andrea Ulivi, Elisa, sarà in coppia con il Pilota Andrea Aghini. (Francesco Ruscelli)
0 commenti:
Posta un commento