728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    venerdì 26 settembre 2014

    Ritorna ad Arezzo la festa provinciale dei donatori di sangue Fratres

    Chiuderà la manifestazione l’attesissimo spettacolo della Compagnia dei Ricomposti di Anghiari
    Ad appena un anno dall’ultima edizione, riprende la bella tradizione della Festa dei Gruppi Fratres della Provincia che, organizzata in passato ad Arezzo, Badia Tedalda, Poppi, Cortona e Laterina, ritorna nella Città Capoluogo, sabato 27 settembre prossimo. Promossa ed organizzata come sempre dal Consiglio Provinciale Fratres, in stretta collaborazione questa volta con i due gruppi presenti in città, costituisce sicuramente un’occasione importante di festa per tutti i componenti la grande famiglia dei Fratres aretini, assicurandone la giusta visibilità nel territorio e contribuendo così alla diffusione tra la nostra gente di quella cultura della solidarietà e del dono cosi intimamente presente nell’impegno quotidiano dei propri volontari.

    Tutto concentrato nel pomeriggio di sabato 27 prossimo il programma della manifestazione che vedrà affluire ad Arezzo, presso la sede di via Garibaldi della locale Confraternita di Misericordia, le delegazioni di tutti i venticinque Gruppi Fratres della provincia. Alle ore 15.30, dopo un breve momento di preghiera e di riflessione presieduto dal proprio Assistente Spirituale Provinciale Padre Giovanni Martini, si terrà un importante incontro di formazione ed informazione sulle attuali problematiche connesse alla donazione del sangue, a cura del Presidente Regionale Fratres Luciano Verdiani e del rappresentante della Consociazione Nazionale. A seguire, tutte le delegazioni presenti sfileranno con i propri vessilli per le vie della città al suono della banda musicale della Filarmonica “Guido Monaco”, per confluire sul sagrato della Basilica di San Francesco ed assistere ad un breve concerto dello stesso gruppo musicale. Alle 18.30 poi, all’interno della chiesa, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Diocesano Mons. Giovacchino Dallara, alla presenza delle autorità civili e istituzionali.


    Completamente dedicato al folclore della tradizione toscana, infine, lo spettacolo serale che concluderà la giornata. Sul palco del Teatro Comunale della Bicchierata, gentilmente concesso dalla stessa Amministrazione, la rinomata COMPAGNIA DEI RICOMPOSTI di Anghiari che, dalle ore 21.00, intratterrà il pubblico presente con una performance di canti e balli dal titolo “DALLA MAREMMA A BISTARONE”. L’ingresso è completamente gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. (ValtiberinaInforma)
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Ritorna ad Arezzo la festa provinciale dei donatori di sangue Fratres Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top