728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    venerdì 23 marzo 2012

    Le professionalità di Badia Tedalda conquistano i tabloid

    Antonio Cominazzi è approdato su uno dei settimanali più accreditati d'Italia: Panorama. Di seguito riportiamo un suo articolo pubblicato in "Speciale Salute" del 29 febbraio 2012.

    "Le intolleranze alimentari sono reazioni da ipersensibilità non allergica a determinati alimenti -  spiega il Dott.Antonio Cominazzi, dietista operante a Sansepolcro (AR) - il cui meccanismo patogenico coinvolge il metabolismo dell'uomo. Che siano di natura enzimatica (come per esempio il lattosio presente nel latte), farmacologica (come gli additivi presenti nei cibi), o meno definita, esse comportano tempi di reazione molto lunghi (72 ore) e i sintomi più frequenti sono la sindrome irritabile del colon, nausea, vomito, diarrea, emicrania, senso di spossatezza. Nei bambini colpiti da tali forme possono aggiungersi condizioni psicologiche e comportamentali: le privazioni prescritte se non sono ben comprese, in particolare dai genitori, possono compromettere una serena vita sociale ed affettiva dei figli, costretti a rinunciare a feste di compleanno o a inviti da parte di amici e partenti".

    Il Dott.Cominazzi svolge la propria professione da anni a Sansepolcro. Membro dell'Associazione Nazionale Dietisti (A.N.D.I.D.) riceve a Sansepolcro. Per info: www.cominazzidietista.it
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Le professionalità di Badia Tedalda conquistano i tabloid Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top