728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 18 gennaio 2012

    Le associazioni di categoria scrivono alle autorità. "Chiarezza su Montedoglio"

    La consulta delle categorie economiche della Valtiberina Toscana, in rappresentanza dei sette Comuni del comprensorio – Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro e Sestino – si è riunita in data odierna e ha deciso di inviare una lettera ai presidenti di Regione Toscana e Provincia di Arezzo, rispettivamente Enrico Rossi e Roberto Vasai e per conoscenza ai consiglieri regionali della provincia di Arezzo (Enzo Brogi, Vincenzo Ceccarelli, Dario Locci, Marco Manneschi e Stefano Mugnai) e ai sindaci dei sette Comuni della Valtiberina Toscana, nella quale chiede con la massima urgenza di chiarire le dinamiche della diga di Montedoglio e del nuovo Ente Acque Umbre Toscane. Confermando quanto già scritto nel comunicato datato 2 gennaio, i rappresentanti delle associazioni in questione si dichiarano fortemente preoccupati per la crisi economica che attanaglia le imprese del comprensorio e non dimenticano quello che è avvenuto il 29 dicembre 2010, quando imprenditori e cittadini hanno toccato con mano (per fortuna senza tragiche conseguenze) la pericolosità derivante dagli inconvenienti che possono interessare una infrastruttura delle dimensioni dell’invaso di Montedoglio. “Non dimentichiamo infatti – si precisa - che le zone industriali Santafiora e Alto Tevere sono insediate assai vicino al corso del fiume stesso e che rappresentano da sole circa l’80% della forza produttiva di tutti e 7 i Comuni. In quest’area sono presenti realtà industriali, artigianali e commerciali, che danno lavoro a migliaia e migliaia di persone. Per noi resta fondamentale avere certezze e garanzie. Chiediamo ancora una volta alla politica di ascoltare le nostre istanze e quelle degli abitanti di questa terra e di fare in modo che l’assegnazione del posto nel consiglio di amministrazione di Ente Acque Umbre Toscane non sia frutto di accordi politici prestabiliti e che venga individuata seriamente una persona in grado di rappresentare degnamente la Valtiberina.

    Di seguito la lettera scritta dalle associazioni di categoria a Vasai e Rossi

    OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO
    Con la presente, i rappresentanti delle categorie economiche della Valtiberina Toscana – Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna – chiedono un incontro alla S.V. per chiarire la situazione relativa alla diga di Montedoglio e al nuovo Ente Acque Umbre Toscane. Confidando nella sensibilità che da sempre vi contraddistingue, si porgono i ns. distinti saluti. (Arezzonotizie)
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Le associazioni di categoria scrivono alle autorità. "Chiarezza su Montedoglio" Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top