728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    venerdì 10 febbraio 2017

    Vicenda Unione dei Comuni della Valtiberina: Alle vostre critiche io rispondo con i fatti, dice il presidente Alberto Santucci

    Lettera aperta di Santucci indirizzata ai consiglieri biturgensi dell’Unione, Francesco Del Siena, Francesca Mercati e al loro sindaco, Mauro Cornioli
    "Spett.li Consiglieri Francesco Del Siena e Francesca Mercati, ho letto le vostre dichiarazioni recentemente pubblicate sui quotidiani locali che ribadiscono il "Cornioli-pensiero" e mi accusano di una gestione fallimentare e personalistica dell'Ente-Unione, di scarsa energia, e di assenza di una visione politica di vallata (articoli che conservo scrupolosamente per eventualmente querelare la diffamazione inflittami col mezzo della stampa), e a tutte queste accuse pretenziose ed infondate mi pregio rispondervi con i fatti: Ebbene è notizia di oggi (09/02/2017) che la Regione Toscana, con apposita deliberazione della Giunta Regionale, parteciperà direttamente al nostro P.I.T. (Progetto Integrato Territoriale 2016) – P.S.R. (Programma di Sviluppo Rurale – Regione Toscana – 2014/2020). Non posso negare la soddisfazione per un progetto che ho personalmente voluto e direttamente seguito e coordinato con ben 6 (sei) riunioni istruttorie convocate in tempi ristretti ma ben gestite e molto partecipate. La soddisfazione è quella di aver ben organizzato e coordinato un progetto che è andato in porto con 34 soggetti partecipanti (24 aziende agricole compresa Aboca e 10 enti pubblici: tutti e 7 i comuni valtiberini toscani, l'Unione Montana, il Consorzio di Bonifica ed il nostro prestigioso Istituto Omnicomprensivo Fanfani-Camaiti di Pieve Santo Stefano)... per portare in Valtiberina Toscana tre milioni di euro a fondo perduto (euro 2.942.497,84) per miglioramenti agro-climatico-ambientali (recinzioni, ripristino di siepi e alberature, ripristino di muri di sostegno delle viabilità, muri a secco e di altri elementi tipici del paesaggio, etc. di cui precipuamente alla sottomisura 4.4 (operazioni 4.4.1 e 4.4.2) e sottomisura 5.1. La richiesta ed ottenuta partecipazione diretta della Regione Toscana al nostro P.I.T., attraverso specifica deliberazione della Giunta Regionale, mi dà grande soddisfazione e mi fa sperare sempre di più che questi TRE MILIONI DI EURO li porteremo senz'altro in Valtiberina per realizzare - a costo zero - importanti progettazioni in primis di aziende agricole e poi anche di enti pubblici. Questa è assenza di una visione politica di vallata? Chiedetelo alle 24 aziende agricole di tutti e 7 i comuni che hanno sottoscritto il P.I.T. partecipando attivamente ai miei incontri? Spett.li consiglieri Mercati e Del Siena questa è la mia risposta concreta alle vostre accuse di inazione e di gestione poco energica e/o fallimentare dell'Ente Montano di cui mi onoro essere presidente! La prossima volta, prima di scrivere, informatevi meglio sulle tante iniziative che sto portando avanti con successo!"

    Alberto Santucci
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Vicenda Unione dei Comuni della Valtiberina: Alle vostre critiche io rispondo con i fatti, dice il presidente Alberto Santucci Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top