728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    mercoledì 16 marzo 2016

    Cortometraggio sull’eccidio di Fragheto: si cercano comparse.

    L’associazione Spazio fotografico Coriano è alle prese oramai da un anno, con la realizzazione di quello che sarà il lavoro più importante nella storia dell’associazione. Stiamo girando un cortometraggio sull’eccidio da parte dei nazisti avvenuto nel ’44 a Fragheto, piccolissimo paesino nell’alta Valmarecchia (Casteldelci).
    Siamo alla ricerca di circa 30/40 comparse che dovranno popolare la piazza del paese, simulando quella che era una domenica mattina dell’epoca quando i paesani si ritrovavano in piazza dopo la messa domenicale.
    Premettendo che tutto il lavoro fin’ora svolto e quello che ci aspetta per il futuro, è completamente autofinanziato, chiediamo aiuto tra tutti i conoscenti MA NON SIAMO IN GRADO DI REMUNERARE ECONOMICAMENTE CHI CI AIUTERA’. Chi è disposto ad aiutarci dovrà conoscere quelle che sono le condizioni necessarie affinché il suo aiuto sia veramente utile. Tali condizioni sono:
    1-rendersi disponibile per la mattinata di domenica 3 e 10 aprile 2016, dalle 9:00 alle 13:00 circa. Si partirà da Coriano verso le 7:30, cercando di fare il minor numero di auto possibile. Chi vorrà raggiungerci direttamente in loco è libero di farlo. In realtà il lavoro sarà realizzato interamente nella mattinata del 3 aprile ma chiediamo disponibilità anche per il 10 in caso di maltempo nella giornata del 3.
    2-chiunque voglia e possa essere presente, dovrà reperire tra le sue conoscenze, un abbigliamento consono agli anni 40-50. Scarpe di cuoio per uomini o donne, pantaloni di tessuto, camicie tinta unita o scozzesi o comunque compatibili con lo stile dell’epoca. Coppola maschile, cappottini femminili, vestiti lunghi in genere per donne in tinta unita o fantasia di piccoli fiori, abiti da bambini ecc.( I bambini sono fortemente ricercati per questo lavoro!!!) Accessori vari quali, scialli, fazzoletti da donna, velette di pizzo per la testa, borsette, stivaletti, ciabatte, ecc. Prima del 3 aprile, chi avrà manifestato il suo interessamento, verrà contattato direttamente da uno di noi per visionare l’idoneità del materiale. CHI HA IL MATERIALE SUDDETTO MA NON VUOLE O NON PUO’ FARE ANCHE DA COMPARSA, OFFRIRA’ UN GRANDE AIUTO A TUTTI NOI, DECIDENDO DI METTERLO A NOSTRA DISPOSIZIONE PER LA GIORNATA. IN CAMBIO GARANTIAMO IL MASSIMO RISPETTO PER LE COSE PRESTATE.
    3-Oltre ai bambini che sono di più difficile reperibilità, necessitiamo di comparse che coprano tutte le età. Dai 0 ai 100 anni, tutto è ben accetto sempre preferibilmente, che ognuno reperisca autonomamente il vestiario.
    4-Ad ogni comparsa verrà fatto firmare una liberatoria che ci autorizzi a diffondere il materiale foto/video realizzato in quella giornata. Ogni persona presente sulla scena sarà citata nei titoli di coda del lavoro finale.
    La foto che precede questo post ritrae alcuni momenti di backstage in cui comunque ci si diverte tanto oltre ad avere la possibilità di offrire un grande aiuto per una nobile causa.
    Spazio fotografico Coriano sarà ben lieta di accogliere tutte le comparse con colazione a base di ciambella, crostata e preparati casalinghi vari.
    Per contatti scrivere a lemure66@yahoo.it o a robertacorsi66@gmail.com oppure telefonare a:
    Fabio 335 5850997
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Cortometraggio sull’eccidio di Fragheto: si cercano comparse. Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top