728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    martedì 1 ottobre 2013

    A Casa Fragheto sabato 'La scelta', racconti di coraggio in Bosnia

    Sabato alle 20.45 a Casa Fragheto a Fragheto di Casteldelci andrà in scena lo spettacolo "La scelta. E tu cosa avresti fatto?" di Marco Cortesi e Mara Moschini. Quattro storie di uomini e donne che tra il 1992 e il 1995 in Bosnia hanno avuto il coraggio di rischiare la cita per gli altri.
     Lo spettacolo, a ingresso libero, è promosso dall'associazione Casa Fragheto, che si occupa di mantenere viva la memoria dell'eccidio del 7 aprile 1944 quando le truppe nazifasciste entrano in paese massacrando 30 persone fra le quali molte donne e bambini.
    "Due eventi tragici, due ricorrenze: perchè? - scrive l'associazione nell'introduzione allo spettacolo - Quale può essere il filo che lega Fragheto alla Bosnia?
    Noi crediamo che la risposta sia insita nel titolo dello spettacolo che proponiamo: la Scelta.
    Le nostre vite sono costituite da scelte; le nostre comunità sono spesso chiamate a scegliere; la vita politica è essenzialmente basata su scelte.
    CasaFragheto propone questo spettacolo perché ci aiuti a ricordare che le tragedie si possono (e si devono) evitare se nelle nostre scelte (da quelle individuali alle collettive) diamo spazio e forza alle azioni che rafforzino la civile e pacifica convivenza, nel rispetto delle persone e dei popoli, vincendo pregiudizi ed egoismi". (NewsRimini.it)
    info:www.casafragheto.it

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: A Casa Fragheto sabato 'La scelta', racconti di coraggio in Bosnia Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top