728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    lunedì 21 maggio 2012

    Pennabilli: dal 7 al 10 giugno 2012 Festival Internazionale degli Artisti in Piazza

    Creatività, tecnica e spettacolo sono le peculiarità che caratterizzano l'atmosfera di una delle manifestazioni più note e apprezzate d'Italia, quella degli "Artisti in Piazza" di Pennabilli, un vero Festival Internazionale che giunge nel 2012 alla sua XVI edizione.

    I protagonisti indiscussi sono loro i buskers, gli artisti di strada si, ma quelli veri che operano con passione nelle piazze, per strada, alle feste affascinando il pubblico con suggestivi spettacoli.

    Dai giocolieri, agli acrobati, dai mangiatori di fuoco ai clown, dai cantastorie ai musicisti e ancora incantatori di serpenti, funamboli, maghi, danzatori, personaggi circensi, attori teatrali, insomma un ampio ventaglio di artisti provenienti da tutto il globo, pronti a lasciare a bocca aperta gli spettatori.

    Per tutti coloro che si trovano ad alloggiare nei vicini hotel Riviera Romagnola dal 7 al 10 giugno 2012, l'occasione è allettante per visitare la bellissima e suggestiva cittadina di Pennabilli ed assistere alle performance degli artisti più stravaganti e fantasiosi.

    Le vie del Borgo cittadino diventano piccoli palcoscenici da cui esibirsi, in ogni angolo, piazzetta, scorcio di Pennabilli, gli oltre duecento artisti partecipanti, provenienti da più di cinquanta compagnie internazionali, trovano la loro dimensione creando il proprio spazio d'espressione.

    Per rendere ancora più frizzante e piacevole l'atmosfera, per le vie del centro tanta musica, mercatini e stand con ottimi prodotti culinari per soddisfare l'appetito e tanto buon vino per spegnere la sete e accendere allegria!

    Meritevole per la qualità ambientale e l'eccellenza della ricettività turistica Pennabilli è stata insignita dal Touring Club Italiano della Bandiera Arancione, riconosciuta come incantevole realtà dell'entroterra Riminese e ottimo punto d'approdo per tutti i turisti che desiderano alternare gli eventi Riviera di Rimini con quelli dell'entroterra Riminese. (A-Zeta.it)

    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Pennabilli: dal 7 al 10 giugno 2012 Festival Internazionale degli Artisti in Piazza Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top