Il Sindaco di Casteldelci, durante le recenti nevicate che hanno messo in crisi le nostre zone, ha pensato bene di iscriversi su Facebook per comunicare con i propri paesani. Attivo più che mai, i suoi bollettini sono sempre stati puntuali e precisi. Ne riportiamo due di questi tratti, appunto, dalla pagina del social network: “Casteldelci 11 febbraio 2012, comunicato del Sindaco: Ci scusiamo per i disagi, oggi abbiamo aperto il Poggio, Boscagnone, il mulino di Schigno, parte del Lamone e Senatello, abbiamo spalato presso molte unità familiari e presso qualche stalla, per domani sono previste le aperture di Gattara, Fragheto, Ca Batarcio ed altro.
Per coloro che volessero gli interventi delle squadre degli spalatori, coordinarsi con Caccarini Andrea, per tutte le emergenze più gravi soprattutto per quelle sanitarie siete pregati di contattare il Sindaco ( 347******** ).
La farmacia è aperta anche tutta domenica, le medicine e gli alimentari più necessari li consegna a domicilio la Protezione Civile di Casteldelci.
Domani mattina ristabiliremo i contatti con il gatto delle nevi con Palazzaccio e Dorceto.... speriamo tutti bene!!
A tutti i cittadini di Casteldelci che ci leggono su Facebook chiediamo di trasmettere ai vicini e conoscenti queste prescrizioni e questi consigli.
Per chiunque si sentisse preoccupati della tenute dei propri tetti consigliamo l'evacuazione... cioè si va in un albergo o in un agriturismo GRATIS.. per qualche giorno!!
Per tutto il resto chiamate con i cellulari o con il fisso il comune, il sindaco o Andrea Ceccarini.
Buona serata a tutti e come sempre portate pazienza!! stiamo in un bellissimo posto ma qualche sacrificio bisogna pur farlo... almeno una volta ogni morte di papa... si fa per dire!!... stia tranquillo Benedetto VI°.. volgiamo bene anche a lui!!!!”
Il Sindaco comunica: oggi 15 febbraio 2012 Casteldelci ha tutti i nuclei e le frazioni completamente aperte!! Le strade sono ben transitabili, non ci sono state persone evacuate nè situazioni con emergenze sanitarie.
Oggi abbiamo allargato alcune strade ed alcune piazze, abbiamo risolto con i badili una situazione critica a Gattara e ci sentiamo fieri di noi stessi!!
Appena finita l'emergenza ringrazieremo tutti coloro che ci hanno aiutati, ma soprattutto dobbiamo dire grazie ai tutti i nostri concittadini che hanno pazientato e si sono prodigati perchè tutto si concludesse bene!!. Un vero grazie lo dobbiamo agli operatori, ed ai tecnici dell'ENEL che non ci ha mai, e dico mai, fatto mancare la corrente elettrica!!
Da domani cominceremo a liberare con pala e camion il centro storico, le piazze ed i luoghi troppo pieni di neve accumulata.
Grazie per la collaborazione dal vostro sindaco che questa sera, dopo 28 ore di attività emergenziale, è leggermente stanco!
Buona notte a tutti coloro che vogliono bene a Casteldelci ed alla Alta Valmarecchia!!!!!
Che dire: complimenti a Mario Fortini….un esempio da seguire.
0 commenti:
Posta un commento