728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    giovedì 19 gennaio 2012

    NOVAFELTRIA - La struttura è stata costruita negli anni '90 accanto all'ospedale. E' in stato di abbandono

    Rsa, Residenza sanitaria assistenziale. La struttura sorge accanto all'ospedale Sacra Famiglia. E’ stata costruita negli anni Novanta per ospitare, per medio o lunghi periodi, persone non autosufficienti. Attualmente in stato di semi abbandono.
    Se n'è tornati a parlare dopo che l'inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, allertato da qualche cittadino, ha visitato la struttura, in sella alla sua bicicletta, documentando l'attuale stato dell'edificio.

    La questione era comunque già all’ordine del giorno: anche negli incontri della scorsa estate con il direttore generale dell'Ausl di Rimini, Marcello Tonini. “C'è stato un incontro anche lo scorso 4 gennaio con il dottor Tamagnini e l'architetto Sabatini dell'Ausl e ci siamo trovati concordi sul fatto di voler terminare la Rsa - afferma il sindaco Lorenzo Marani -. Questo a significare che non aspettavamo l'arrivo di Striscia per muoverci, tant'è vero che un programma di lavori è già stato fatto. Sono state demolite le parti non a norma. Con il passare degli anni e in seguito al passaggio di Regione, infatti, non solo è cambiata la cifra necessaria per il completamento della struttura, ma sono cambiate anche alcune norme”.

    A proposito di cifre, all'inviato di Striscia la Notizia il sindaco di Novafeltria aveva spiegato quanto occorrerebbe. “Ho parlato di circa 4 milioni di euro, in base a quello che mi è stato riferito. Questa è la cifra che servirebbe per l'intera struttura, ma intanto si potrebbe partire sistemando solo il primo piano, come residenza per anziani, e allora potrebbero bastare 2,5 milioni. Stiamo valutando diverse ipotesi e tra queste c'è anche quella di dare la struttura in concessione per trent’anni a un privato che la rilevi, la sistemi, traendo in cambio dei profitti per tutto il periodo”.

    Riguardo ai tempi, Marani si è lanciato in una promessa: “La mia volontà è di terminare la struttura entro la fine del mio mandato e sono convinto che, con l'aiuto di Regione, Provincia, Ausl e Comunità Montana, sia possibile. Ovviamente i problemi economici ci sono e sono evidenti, ma ce la metteremo tutta. Intanto ne parleremo il 31 gennaio durante la seconda riunione del tavolo tecnico politico sulla sanità”.
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    1 commenti:

    1. Quindi dall'estate 2011 c'erano 2.500.000 euro da spendere e il Sindaco Marani non ha fatto nulla pur sapendo che l'attuale ricovero aveva i giorni contati ? Perchè ??

      RispondiElimina

    Item Reviewed: NOVAFELTRIA - La struttura è stata costruita negli anni '90 accanto all'ospedale. E' in stato di abbandono Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top