Sarà il nome magico, evocativo; sarà la quiete ed il mistero delle valli incontaminate, sarà l’aria frizzante e pura che stimola la fantasia ma, da sempre, il territorio di Badia Tedalda e dell’Alpe della Luna è un luogo per far nascere leggende e alimentare i sogni e la fantasia.
La magia di questi luoghi ameni, dopo alcuni secoli dalla storia di Manfredi di Montedogli, della giovane e bella Rosalba di Colcellalto, dall’invenzione delle note musicali da parte di Guido Monaco (conosciuto anche come Guido d'Arezzo o Guido Pomposiano), ed altrettanti secoli di leggende che danno celati preziosi tesori segreti, oggi ispirano anche il mondo della moda.
Nasce infatti da Badia Tedalda e dalla Riserva Naturale dell’Alpe della Luna la comunicazione mondiale del marchio Sisley per il Natale 2011. Il noto marchio italiano, presente con negozi in tutto il mondo, ha scelto l’Alpe della Luna ed il comune di Badia Tedalda per dare il via ad una operazione che coinvolgerà tutti i continenti e tutti i negozi Sisley del mondo. Dai primi giorni di dicembre un maxi schermo di 24 metri proietterà ininterrottamente nella centralissima Piazza S.Babila a Milano (quadrilatero della moda internazionale), i colori, la magia, la favola dell’Alpe della Luna.
Il marchio Sisley ha deciso di affidare, per il periodo natalizio, il suo messaggio di brand indipendente alla portata di tutti a dei personaggi fiabeschi, piccoli e rossi.
Nascono a Badia Tedalda pronti a diffondersi a tutte le latitudini: i ” nanetti Sisley”, portatori di un messaggio di libertà ed indipendenza .
Se negli anni 90 esisteva un movimento di liberazione dei nanetti da giardino, nel 2011 i “nanetti sisley” vengono a liberare il nostro pensiero più sincero e profondo, ovvero offrono spazio a tutti coloro che hanno la voglia e l’esigenza di far sentire la propria voce perchè il Natale non sia solo consumismo ma anche un’opportunità per diffondere messaggi sinceri, di libertà e nuove idee per un mondo migliore. Questa è l’opportunità che i ‘nanetti sisley’ danno ad ognuno di noi.
Affidate anche voi i vostri messaggi di indipendenza ai “nanetti Sisley” visitando il sito www.sisley.com , la pagina facebook di Sisley http://www.facebook.com/Sisley oppure, inviando un e-mail a nanetti@sisley.com
La leggenda dell’Alpe della Luna di Badia Tedalda continu con nuove favole contemporanee affinchè i desideri e i sogni di libertà possano realizzarsi.
Per saperne di più :
Ci sono già i primi avvistamenti mentre ancora i nanetti si stanno organizzando all’Alpe della Luna.
Altri link:
0 commenti:
Posta un commento