728x90 AdSpace


  • Ultimi post

    NOTIZIE DAL COMUNE DI BADIA TEDALDA (AR) E ZONE LIMITROFE
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    <b></b>
    lunedì 14 dicembre 2009

    Prima neve della stagione


    Dopo le previsioni del meteo dei giorni scorsi è arrivato il freddo, le temperature sono calate di picco, ed è incominciato a nevicare nei comuni dall'alta Tiberina Badia Tedalda e Sestino. Questa mattina, i cittadini hanno dovuto fare i conti con la neve, che era caduta in abbondanza durante le ore notturne, in alcuni tratti in manto nevoso ha raggiunto i 30 centimetri d'altezza.
    La prima neve stagionale, ha imbiancato le frazioni più alte, creando qualche problema, ma non di troppo, infatti non si segnala nessuna difficoltà alla circolazione. Per chi percorre la strada che dalla Svolta del Podere porta al confine con l'Emilia Romagna, in nottata si sono creati dei lastroni di ghiaccio, a causa delle temperature molto rigide, per agli automobilisti, si consiglia di usare le catene o i pneumatici da neve.
    Prima neve stagionale anche sulla strada Regionale Sansepolcro in direzione Rimini, qui in cima al valico di Viamaggio sono segnalati circa 20 centimetri di neve. Nessun problema per la circolazione, anche nelle ore notturne, infatti il pronto intervento della Provincia di Arezzo si è messo subito al lavoro con i propri mezzi, liberando il ghiaccio e la neve dal piano viabile.
    Anche la strada che da Ponte Presale prosegue in direzione Sestino è caduta la neve, in cima al valico di San Cristoforo, ci sono circa 20 centimetri di coltre nevosa, ma fortunatamente il brutto tempo non sta creando alcuna criticità. Comunque rimane sempre l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per chi percorre le strade in montagna. Le temperature più rigide si sono registrate all'alba, la colonnina di mercurio e scesa fino a -3 gradi. Per i prossimi giorni sono previste precipitazioni nevose, con temperature molto rigide, con possibile gelate notturne, tenersi informati sull'evoluzione delle condizioni meteo-climatiche attraverso i canali dedicati alle previsioni del tempo. (Fonte : Saturno notizie)
    • Commenta dal sito
    • Commenta da Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Prima neve della stagione Rating: 5 Reviewed By: badia tedalda notizie
    Scroll to Top